8.29.2013

Samuele Bersani "En E Xanax è il primo singolo"



Uscirà domani, 30 Agosto 2013, il nuovo singolo di Samuele Bersani "En E Xanax", tratto dal nuovo album Nuvola Numero Nove.
Su Vanity Fair dichiara: 

E’ la canzone di due persone, due nuovi Anna e Marco. Il pezzo è nato in un giorno e mezzo. Ho incontrato una persona a inizio marzo. Ero vicino a Piazza Maggiore, sotto la casa di Lucio Dalla. Da quando è morto, al tramonto, trasmettono in filodiffusione le sue canzoni. Passava Cara, che a un certo punto fa: e con questo sentimento ti volti e guardi la mia spalla. In quel momento ho incrociato lo sguardo di una ragazza, lungo abbastanza da notarla, ma non sufficiente da desiderarla ancora. E ho intuito la scintilla. Il giorno dopo mi sono svegliato e sulla mia posta privata di Facebook ho trovato un messaggio di quella ragazza. Ho cominciato una corrispondenza da inizio Novecento con lei, per un mese: ci scrivevamo di notte, e la mattina lei era la mia colazione. Ho subito sentito che era una cosa diversa rispetto a tutte le emozioni che avevo vissuto negli ultimi vent’anni. Ero appena entrato in studio per scrivere le canzoni di un album che doveva essere pronto per novembre. Poi ci siamo incontrati un pomeriggio, e ci siamo raccontati moltre altre cose che nelle lettere non erano finite. Ad esempio, lei mi ha detto: ‘Ti devo confessare che c’è stato un periodo della mia vita in cui facevo fatica a vincere l’ansia, soprattutto prima di dormire, quindi ho preso l’En”. Ho risposto: “Figurati, a me è successo lo stesso, solo che io prendevo lo Xanax”. Poi la sua battuta fulminante: “Allora io e te siamo En e Xanax”. Lo siamo diventati subito: arrivato a casa mi sono messo al pieno e sono venute fuori la musica, le parole e l’arrangiamento, tutto in una notte e mezza. Poi, in questi sei mesi, l’album è venuto fuori da sé, come se mi fossi liberato improvvisamente di una serie di lacci”

En E Xanax è ascoltabile e acquistabile in anteprima  su Amazon. Questa è la copertina del singolo, un tatuaggio che lo stesso Samuele Bersani ha scelto di fare in omaggio al suo legame molto personale con la canzone. Dalla sua pagina Facebook: 






                                Offerta Piquadro con sconti fino al 50% su Borse Uomo in Pelle Porta PC e Tablet 
http://www.cuoieria.com/shop/it/borsa-uomo/piquadro/saldi.html?utm_source=prm4&utm_medium=prm4&utm_campaign=prm4#a_aid=521ddd385c7ce&a_bid=0e331158


Nessun commento:

Posta un commento